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Titolo Lavoro:

Zone di conflitto: la guerra non è un gioco

Cliente:

Save the children

Prodotto/Brand:

Save the children

No profit

Settore:

Target:

Adults

Periodo:

Dicembre 2024

Canali/Media:

OOH, DIGITAL, SOCIAL, UNCONVENTIONAL

Strategia:

La campagna ha affrontato il delicato tema dei crimini di guerra contro i bambini attraverso un'esperienza immersiva e interattiva. In un’installazione on field unconventional a Milano, i passanti sono stati coinvolti in un "wargame" dove il gioco si trasformava in una dura realtà. Il tutto è stato raccontato attraverso un branded video e contenuti Instagram per amplificare il messaggio digitale.

Obiettivi:

Risultati:

L’obiettivo era sensibilizzare un pubblico ampio, rendendo il tema dei crimini di guerra contro i bambini accessibile e coinvolgente. La campagna ha raggiunto 2.5 milioni di persone e generato 2.2 milioni di views. La combinazione di un'azione on field unconventional e una forte componente digitale ha dimostrato l’efficacia del branded content come strumento di sensibilizzazione.

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