Titolo Lavoro:
Zone di conflitto: la guerra non è un gioco
Cliente:
Save the children
Prodotto/Brand:
Save the children
No profit
Settore:
Target:
Adults
Periodo:
Dicembre 2024
Canali/Media:
OOH, DIGITAL, SOCIAL, UNCONVENTIONAL
Strategia:
La campagna ha affrontato il delicato tema dei crimini di guerra contro i bambini attraverso un'esperienza immersiva e interattiva. In un’installazione on field unconventional a Milano, i passanti sono stati coinvolti in un "wargame" dove il gioco si trasformava in una dura realtà. Il tutto è stato raccontato attraverso un branded video e contenuti Instagram per amplificare il messaggio digitale.
Obiettivi:
Risultati:
L’obiettivo era sensibilizzare un pubblico ampio, rendendo il tema dei crimini di guerra contro i bambini accessibile e coinvolgente. La campagna ha raggiunto 2.5 milioni di persone e generato 2.2 milioni di views. La combinazione di un'azione on field unconventional e una forte componente digitale ha dimostrato l’efficacia del branded content come strumento di sensibilizzazione.