top of page

L’ITALIA CHE COMUNICA è il premio che mette in luce e valorizza l’eccellenza della comunicazione italiana in tutte le sue forme.
La nostra missione è mettere al centro il patrimonio di idee, creatività e talento italiano che celebriamo attraverso una nuova lente, una nuova prospettiva, una visione d’insieme che è L’IMPATTO. Il Premio segue questa direttrice: sarà premiata la capacità dei progetti di generare un impatto, di lasciare una legacy attraverso la creatività, le idee e i risultati di business. Saranno valutati e premiati tutti quei progetti di comunicazione italiani che si sono distinti per il loro impatto significativo sul Paese.

UN IMPATTO A 360°: Impatto Creativo, Impatto di Business, Impatto Sociale

Novità dell'Edizione 2024:

 

Il Premio si presenta rinnovato nei criteri di valutazione, inserendo l’IMPATTO come elemento chiave di interpretazione e valutazione dei progetti in concorso.

 

Un’importante novità è determinata anche dalla composizione dell’EXECUTIVE JURY che questo anno vedrà coinvolti, oltre ai 20 giurati professionisti provenienti dal mondo della comunicazione e del marketing, anche figure di spicco del panorama artistico e intellettuale italiano che, con la loro carriera e i loro traguardi, hanno generato un forte impatto sul Paese. In particolare, saranno presenti nell’Executive Jury quei personaggi meritevoli che sono stati premiati nell'edizione precedente. Saranno loro, di volta in volta, ad ampliare e arricchire il Premio con il loro punto di vista, dando una prospettiva ancora più ampia e consapevole sulle nuove traiettorie della comunicazione italiana.

 

Categorie del Premio:

 

Il premio L’Italia che Comunica è articolato in 16 categorie legate alla comunicazione e un premio assoluto. Inoltre, include una sezione speciale con 4 categorie dedicate all'entertainment pensato in tutte le sue forme: dalla musica allo sport, fino al cinema. 

TIMELINE

IL PREMIO

ABOUT
bottom of page