top of page

SEZIONI SPECIALI

La sezione speciale è suddivisa in 4 categorie volte a premiare personaggi che si sono distinti dal 30/06/2024 al 31/07/2025, non per la loro professione, ma per le capacità comunicative indirettamente mostrate attraverso un'azione, un gesto o una scelta che rappresentano il valore dell'italianità.

  • L’Italia che Comunica con la Cultura

  • L’Italia che Comunica con lo Sport

  • L’Italia che Comunica con il Cinema

  • L’Italia che Comunica con la Musica

Sarà compito del Comitato Organizzatore, definire il miglior comunicatore di ogni singola categoria.

PREMIO AGENZIA

In occasione dell’edizione 2025, viene introdotta una nuova targa: “L’Italia che Comunica con (nome agenzia)”.
La targa sarà assegnata all’agenzia che avrà ottenuto il punteggio complessivo più alto sulla base dei riconoscimenti ricevuti. Il punteggio verrà calcolato come segue:
•    1 punto per ogni presenza in short list
•    2 punti per ogni premio Bronzo
•    3 punti per ogni premio Argento
•    5 punti per ogni premio Oro
L’agenzia che totalizzerà il maggior numero di punti riceverà la targa come riconoscimento per l’eccellenza complessiva dimostrata nel corso della competizione.

PREMI SPECIALI SPONSOR 

Gli sponsor avranno l’opportunità di istituire un premio che porti il proprio nome. Tra tutti i lavori iscritti alle 15 categorie, lo sponsor potrà scegliere a suo insindacabile giudizio, il lavoro che si impegna a valorizzare un aspetto particolarmente interessante per l’azienda stessa prendendo il nome “L’Italia che Comunica (nome sponsor) “

PREMIO ASSOLUTO

Il Premio Assoluto verrà assegnato tra i vincitori degli ori di tutte le categorie sommando il voto della giuria con quello del pubblico presente alla serata delle premiazioni. Ad ogni invitato verrà consegnato un telecomando o sistema similare con il quale potrà esprimere la propria preferenza con un voto da 1 a 9 per ogni vincitore di categoria in presenza.

Il voto della giuria avrà lo stesso peso del pubblico di sala. Il lavoro che avrà ottenuto maggior numero di voti sommati tra il pubblico e la giuria riceverà il:

 

Premio Assoluto “L’Italia che Comunica” XIV edizione

ABOUT
bottom of page