Titolo Lavoro:
Un amore senza fine
Cliente:
FERRERO
Prodotto/Brand:
NUTELLA
Food & Beverages (Non Alcoholic)
Settore:
Target:
Ampio e multigenerazionale
Periodo:
Giugno - 9 novembre 2024
Canali/Media:
RADIO, TV, DIGITAL, SOCIAL, PR
Strategia:
Non ci sarebbe nessun Pane&Nutella senza la passione di chi porta avanti giorno dopo giorno la secolare tradizione della panificazione italiana. Nutella celebra l’amore dei panificatori e le oltre 200 varietà di pani locali su cui ogni giorno gli italiani la spalmano. Una campagna integrata che ha visto coinvolti: tv, digital, PR, PDV, radio, influencer e social.
Obiettivi:
Risultati:
Obiettivo: sostenere la crescita di Nutella tramite la difesa del posizionamento competitivo del brand: la colazione con “pane e nutella”. Crescita a valore del +14% e del +8% a volume. Aumento della frequenza di acquisto del +2,6% periodo Agosto - Novembre’24 su ’23. Frequenza d'acquisto(+2,6%) e acquisto medio (+1,5%). Famiglie acquirenti di Nutella sono aumentate del 7%: da 7,44M a 7,97M.