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Titolo Lavoro:

The Unseen Risk

Cliente:

Fondazione Carolina

Prodotto/Brand:

Fondazione Carolina

No profit

Settore:

Bambini, adolescenti e giovani, genitori, insegnanti ed educatori.

Target:

Periodo:

Giugno 2025 - Agosto 2025

Canali/Media:

STAMPA

Strategia:

Un minore trascorre in media due mesi all’anno davanti allo smartphone. Ogni volta che accade è esposto a pericoli invisibili, ma reali: Cyberbullismo, Pedopornografia, Sextortion, Truffe online, Adescamento, Vamping. La campagna è stata lanciata il 3 giugno su stampa, TV sui canali Warner Bros Italia e online.

Ideazione ed Esecuzione:

Ricreare una situazione tipo “quadretto di famiglia” dove però è presente un serio pericolo che non vediamo e che non vorresti mai facesse parte della tua famiglia. Una campagna dedicata all’estate, la stagione che vede minori e ragazzi ancora più connessi ai social e alle chat.
L’approccio in stile “film Pixar” accentua la tensione creativa tra headline e visual, rafforzando il messaggio.

Risultati:

L'obiettivo è promuovere la consapevolezza e la supervisione da parte degli adulti di un'azione tanto semplice quanto pericolosa: lasciare il telefono in mano a un minore senza controllo.

Awareness e Ingaggio:

La campagna punta a scatenare riflessione emotiva e responsabilità: «accompagnare, affiancare, vigilare la presenza dei minori online».

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