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Titolo Lavoro:

Pop to the Top

Cliente:

Kellanova Italia spa

Prodotto/Brand:

Pringles

Food

Settore:

Target:

Gamer, appassionati di Fortnite, utenti attivi su Twitch, influencer del mondo gaming e streamer italiani di alto profilo. L’obiettivo è stato di coinvolgere attivamente la community dei gamer e gli spettatori delle dirette Twitch, creando un’esperienza di gaming memorabile che combinasse divertimento, interazione e il gusto inconfondibile delle Pringles.

Periodo:

Febbraio - Marzo 2024

Canali/Media:

DIGITAL, SOCIAL, EVENT

Strategia:

Abbiamo ideato "Pop to the Top," un'innovativa attivazione multipiattaforma per Pringles. Quattro gamer italiani hanno affrontato sfide imprevedibili ispirate ai gusti Pringles sulla prima isola Pringles di Fortnite, trasmettendo live su Twitch. L'evento è culminato in un'esperienza IRL a Milano, con un meet & greet per i fan e prove tematiche su quattro piani di un grattacielo.

Obiettivi:

Creare un’esperienza che aumentasse la visibilità del brand nel mondo del gaming, rendendolo il marchio di snack top of mind per i giocatori.
Nel dettaglio, gli obiettivi erano: aumentare la penetrazione di Pringles tra i gamer e consolidare il legame con il mondo del gaming, posizionare Pringles come lo snack dei momenti di gioco, coinvolgere attivamente la community di gamers.

Risultati:

La campagna "Pop to the Top" ha totalizzato 25 milioni di impression. Le dirette su Twitch hanno registrato più di 500.000 visualizzazioni, con 310.000 interazioni attraverso chatbot e sondaggi live. Grazie alla combinazione di gaming, divertimento e interazione, Pringles ha rafforzato la sua presenza nel mondo del gaming, posizionandosi come lo snack ideale per i gamer.

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