top of page

Titolo Lavoro:

Pop by Nature – Sticker Generator

Cliente:

Chiquita

Prodotto/Brand:

Banana Chiquita

Food & Beverages

Settore:

Target:

Busy Parents e Adult Gen Z

Periodo:

Febbraio-Ottobre 2025

Canali/Media:

DIGITAL, SOCIAL, UNCONVENTIONAL, EVENT

Strategia:

Chiquita è più di un frutto: è un’icona pop amata e riconosciuta in tutto il mondo. Per il secondo anno consecutivo abbiamo celebrato la sua pop attitude con la campagna “Pop by Nature”, trasformandola nel soggetto di una vera opera d’arte. Ma abbiamo anche voluto fare un passo in più. Se la Pop Art appartiene a tutti, infatti, perché non trasformare i nostri fan in artisti?

Obiettivi:

Risultati:

L’obiettivo era rafforzare la brand equity di Chiquita come icona pop e aumentare l’engagement, trasformando il suo simbolo più riconoscibile in uno spazio di co-creazione. Il progetto ha stimolato la partecipazione attiva del pubblico, generando un’ampia produzione e condivisione di contenuti e consolidando la percezione di Chiquita come brand contemporaneo, accessibile e culturalmente rilevante.

bottom of page