top of page

Titolo Lavoro:

Pet à Porter

Cliente:

SoCute

Prodotto/Brand:

SoCute

Luxury Pet Boutique

Settore:

Pet parents donna, 28–55, medio-alto reddito, gusto fashion, abituata a boutique e brand premium.

Target:

Periodo:

Gennaio 2025 / Marzo 2025

Canali/Media:

STAMPA

Strategia:

“Pêt-à-Porter” eleva la moda pet e costruisce brand awareness per SoCute, celebrando l’unicità degli animali con i codici dell’alta moda. Il concept gioca con i grandi marchi in chiave pet (“Pucci”, “Canel”, “Miao Miao”). Pianificazione su stampa e web per massimizzare la visibilità.

Ideazione ed Esecuzione:

L’idea nasce dal brief sul lusso a quattro zampe e si concretizza in un format con copy, font e cromie da haute couture. Le immagini sono create con intelligenza artificiale: cani e gatti indossano abiti e accessori ispirati ai grandi stilisti. I soggetti sono declinati per stampa e web.

Risultati:

L’obiettivo è sostenere crescita e notorietà del brand. La campagna genera un +52% di traffico allo store online e un +200% di fatturato sul periodo precedente, dimostrando che l’interesse per l’immaginario fashion in chiave pet si traduce in risultati concreti.

Awareness e Ingaggio:

La campagna amplia il pubblico e rafforza la riconoscibilità di SoCute: immagini fashion “tradotte” per il mondo pet e tono insieme sofisticato e divertente valorizzano l’unicità degli animali. La presenza combinata su stampa e web incrementa visibilità e sfrutta momenti dell'anno in cui la moda è assoluta protagonista, come la Fashion week di Milano.

bottom of page