Titolo Lavoro:
Non è normale che sia normale
Cliente:
Fondazione Libellula
Prodotto/Brand:
Campagna Minori
Fondazione No Profit
Settore:
Target:
Adolescenti e Adulti
Periodo:
Febbraio 2025 - Maggio 2025
Canali/Media:
STAMPA, OOH, DINAMICA, DIGITAL, SOCIAL
Strategia:
A partire dai dati del Survey Teen 2024 di Fondazione Libellula sui rapporti tossici tra adolescenti, abbiamo scelto di trasformare un trend social in un messaggio educativo. La campagna è stata comunicata sia online che offline, per raggiungere un target intergenerazionale e insegnare a riconoscere e decostruire stereotipi, discriminazioni e segnali precoci di violenza.
Obiettivi:
Risultati:
L’obiettivo della campagna stampa è generare un cambiamento culturale duraturo, agendo sulla prevenzione primaria della violenza di genere e rafforzando il ruolo di Fondazione Libellula come punto di riferimento per l’inclusività. La campagna ha generato un incremento di awareness, interazioni social e richieste di approfondimento da parte di aziende e scuole.