Titolo Lavoro:
LEGO® Botanicals per costruire le connessioni autentiche
Cliente:
LEGO Italia
Prodotto/Brand:
LEGO® Botanicals
Giochi, Giocattoli
Settore:
Target:
Pubblico adulto low affinity, in particolare Millennials (25–40 anni) e Gen Z (18–25 anni)
Periodo:
Febbraio 2025 / Febbraio 2025
Canali/Media:
STAMPA, DIGITAL, SOCIAL, EVENT, PR
Strategia:
In un mondo sempre più connesso, le ricerche dimostrano che le persone si sentono sempre più disconnesse emotivamente. LEGO® Botanicals trasforma San Valentino in un vero momento di connessione durante il Festival di Sanremo. Dalla Stanza Fiorita LEGO® e per le strade, Francesca Michielin invita tutti a condividere messaggi e fiori LEGO® con le persone care.
Obiettivi:
Risultati:
L’obiettivo principale era far crescere le vendite di San Valentino, avvicinando più adulti ai set LEGO® Botanicals. Il risultato ha superato le aspettative: vendite +72% a febbraio 2025 vs 2024 (obiettivo +32%) e Active Consumer Base Adults 13+ in aumento del +3,4% sul mese precedente. La leva emotiva, unita al presidio in real time, ha trasformato la conversazione in acquisto.