Titolo Lavoro:
La Fabbrica della Felicità
Cliente:
Leone 1857
Prodotto/Brand:
Pastiglie Leone
Confectionary
Settore:
Target:
20-100
Periodo:
Aprile 2024 Dicembre 2024
Canali/Media:
TV, OOH, DINAMICA, DIGITAL, SOCIAL, EVENT, PR
Strategia:
La strategia si basa sul valore più intrinseco della caramella: portare un momento di felicità. Un territorio lasciato libero dai competitor, perfetto per costruire il brand.Vogliamo che il nostro target veda nel brand un momento di consapevole, ironica regressione all’insegna della bontà e dello stile. Una vision utile anche per posizionare il brand all’estero come eccellenza italiana.
Obiettivi:
Lanciare Leone 1857, una piccola confetteria di alta qualità con una piattaforma basata sul binomio fiction/realtà.Da un lato la pubblicità tra online e offline racconta una fabbrica con ambienti e personaggi favolosi. Dall'altro, pr, tv e stampa comunicano l’avvio dei lavori per la costruzione della vera, nuova fabbrica Leone. Il mix ha generato risultati eccezionali.
Risultati:
Il brand, prima conosciuto solo nel nord ovest del Paese, ha fatto passi da gigante. Dopo una settimana di programmazione: ADV liking al 91%, ADV impact al 90,5%, intenzione d’acquisto all'84,2%. L’awareness ha guagnato 6 punti. Vicinanza alle persone + 14,4 punti e + 11,7 in termini di appeal tra gli under 34. Oltre ogni aspettativa.