top of page

Titolo Lavoro:

Galleria Nazionale Arte Moderna e Contemporanea

Cliente:

Galleria Nazionale Arte Moderna e Contemporanea

Prodotto/Brand:

Gnamc

ente pubblico museale

Settore:

Target:

Tutti

Periodo:

Novembre 2024

Canali/Media:

STAMPA, DIGITAL, SOCIAL, PR

Strategia:

sviluppare il logotipo con un carattere tipografico in grado di esprimere i due valori portanti della promessa di marca, l’autorevolezza e la modernità.
Inoltre con l’operazione di renaming è stata aggiunta nel logotipo la C ad esprimere l’addendum di promessa costituito dalla Contemporaneità, elemento che permette alla Galleria di ampliare la percezione del suo posizionamento museale.

Obiettivi:

Risultati:

Rilancio della identità visiva della Galleria di Arte Moderna e Contemporanea con un progetto di rebranding e di renaming che permetta di evolvere il suo posizionamento percepito e consolidato nel tempo, per diventare sempre più un brand-contenitore di innovazione e modernità.

bottom of page