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Titolo Lavoro:

Fondato sul bene comune

Cliente:

Gruppo Cassa Centrale

Prodotto/Brand:

Campagna di posizionamento

Bancario

Settore:

Target:

Uomini/Donne 18-64

Periodo:

novembre 2023; maggio 2024

Canali/Media:

RADIO, TV, STAMPA, OOH, DIGITAL, SOCIAL

Strategia:

In uno scenario in cui le banche comunicano valori come vicinanza, localismo e centralità delle persone, Gruppo Cassa Centrale si riappropria di ciò che da sempre gli appartiene: svolgere un ruolo di sostegno e sviluppo sociale, reinvestendo utili nei territori e nelle comunità in cui opera. Da qui il concetto di un benessere socioeconomico condiviso espresso nel claim: Fondato sul bene comune.

Obiettivi:

La prima sfida di GCC era farsi conoscere dal cliente finale, specialmente dai giovani, dimostrando vicinanza e mettendo al centro il valore della comunità. La campagna doveva anche rafforzare il senso di appartenenza delle singole banche cooperative al nuovo Gruppo, creare una identità comunicativa unica e distintiva e capace di rivolgersi a un target eterogeneo (consumatori finali e PMI).

Risultati:

'+10% brand awareness. Gradimento della campagna: 76%, con picchi nel target di età 18-34 (82%). Aumentata anche la consideration, grazie alla curiosità suscitata nei più giovani nei confronti del Gruppo. Il 60% del target ha ricercato informazioni dopo aver visto la campagna. +77% di richieste delle singole banche per l’utilizzo della campagna nelle proprie comunicazioni autonome.

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