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Titolo Lavoro:

Eni, Plenitude, Enilive - Sanremo 2024

Cliente:

Eni

Prodotto/Brand:

Eni, Plenitude, Enilive

Energia

Settore:

Target:

General Population

Periodo:

Febbraio 2024

Canali/Media:

RADIO, TV, DIGITAL, SOCIAL, EVENT, CINEMA

Strategia:

Per chiarire i ruoli di Eni, Enilive e Plenitude a Sanremo, abbiamo creato una strategia che unisse Eni allo spettacolo: è dall’unione di elementi diversi che nasce qualcosa di unico. Così, la famiglia Eni si è presentata per la prima volta insieme in uno show, dove Enilive e Plenitude si sono unite in modo sorprendente, con una narratrice d’eccezione. Da energie diverse, un’energia unica.

Obiettivi:

- incrementare l’intenzione ad informarsi e la propensione a usufruire dei prodotti/servizi di Enilive e Plenitude
- rafforzare il posizionamento di Eni, Enilive e Plenitude
- incrementare l’Awareness di Enilive e Plenitude
- migliorare la Brand Image di Eni
- rendere memorabile la presenza di Eni, Enilive e Plenitude a Sanremo
- rendere Eni più “pop” e vicina alle persone

Risultati:

Tra i riconoscitori della campagna:
- intention to inform sui prodotti/servizi: Enilive +9 pp, Plenitude +10 pp
- per il 68% la campagna ha contribuito “molto/abbastanza” a chiarire la relazione tra i brand
- brand image di Eni: +8,1 pp
- ricordo spontaneo di Eni come sponsor: +9 pp (vs sponsorship Plenitude Sanremo 2023)

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