Titolo Lavoro:
E.ON Style
Cliente:
E.ON
Prodotto/Brand:
E.ON
Energetico
Settore:
Clienti, Prospect, Famiglie 35-64 anni
Target:
Periodo:
Giugno/Settembre 2025
Canali/Media:
RADIO, TV, STAMPA, OOH, DIGITAL, SOCIAL, PR
Strategia:
E.ON è una customer company: i clienti, insieme al responsabile vendite E.ON, sono i protagonisti della campagna integrata che ha compreso anche uno special sul IlSole24Ore e DOOH presso stazioni ferroviarie, visto l'uscita nel periodo estivo e i maggiori spostamenti delle persone. La Brand Identity è magnificata dalla creazione di un mondo rosso E.ON a cui le persone appartengono.
Ideazione ed Esecuzione:
E.ON vuole affermarsi sempre più come playmaker italiano della transizione energetica ed è già presente nelle case di oltre 1MLN di famiglie con i suoi servizi e prodotti. Il racconto del voice over è interrotto/anticipato continuamente dai clienti E.ON che sanno l’importanza di affidarsi al giusto partner energetico. Un modo disruptive per ribadire la presenza e rilevanza di E.ON sul territorio.
Risultati:
Raccontare e rendere visibile tutto il portfolio completo delle soluzioni di E.ON per case, condomìni e aziende, rafforzando la sua percezione di Playmaker nel percorso verso la transizione energetica.
Website traffic +125% vs mese precedente
Brand Awareness + 3 pp vs mese precedente
Brand Consideration + 3 pp vs mese precedente
Videoviews 4Mio
Instore Visits +10% vs mese precedente
Awareness e Ingaggio:
La campagna E.ON ha generato un aumento della awareness grazie a un approccio integrato focalizzato sui clienti. L’utilizzo sinergico di media tradizionali combinato con canali digital e social, ha permesso di raggiungere un’audience ampia e diversificata. La stampa speciale sul Sole 24 Ore ha rafforzato il posizionamento di E.ON come player autorevole e innovativo nel settore energetico.