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Titolo Lavoro:

#WeAreThePanda

Cliente:

WWF ITALIA ETS

Prodotto/Brand:

WWF ITALIA

No Profit

Settore:

Target:

General Public

Periodo:

Ottobre 2023 - oggi

Canali/Media:

DIGITAL, SOCIAL

Strategia:

Il messaggio strategico, con la tagline #IlPandaSiamoNoi, capovolge la narrazione tradizionale: il panda, specie simbolo del WWF e salvata dall’estinzione, diventa un emblema universale per la sopravvivenza dell’intero ecosistema. La campagna sprona il pubblico a riflettere sul proprio impatto ambientale e a diventare parte attiva della causa WWF, con un tono fresco e incisivo.

Obiettivi:

L’obiettivo era accrescere la community di sostenitori WWF Italia, ispirando nuovi donatori e soci e coinvolgendoli attivamente nella protezione del pianeta. La campagna mirava a rafforzare il posizionamento del WWF come leader indiscusso nella tutela degli ecosistemi. Attraverso una strategia multicanale (adv, stampa, eventi), ha sensibilizzato l’opinione pubblica su emergenze ambientali, invitan

Risultati:

La campagna mirava ad aumentare la community di sostenitori del WWF in Italia, suddivisi tra donatori (+5%) e soci (+3%). L’obiettivo di marketing puntava a rafforzare il posizionamento del WWF come attore chiave nella tutela degli ecosistemi, mantenendo il primato di Top of Mind tra le ONP (+2% notorietà spontanea). La campagna ha sensibilizzato il pubblico sulle sfide ambientali e climatiche.

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