Titolo Lavoro:
Verona Strada Sicura / Bere Consapevole First
Cliente:
Associazione Verona Strada Sicura
Prodotto/Brand:
Verona Strada Sicura
omozione sociale e sicurezza stradale
Settore:
Giovani 15-19 anni e famiglie
Target:
Periodo:
Febbraio - Giugno 2025
Canali/Media:
RADIO, TV, DIGITAL, SOCIAL, EVENT
Strategia:
Quando la perdita insegna a salvare vite: volontari che hanno vissuto tragedie, atleti paraolimpici condividono storie attraverso attività scolastiche, social, convegni, tv, radio e un roadshow in piazza Bra durante il Vinitaly. Un racconto corale di emozione e responsabilità che amplifica il messaggio, coinvolgendo istituzioni nazionali,regionali e locali,che ne hanno abbracciato visione e valore
Ideazione ed Esecuzione:
Insight e creatività convergono in testimonianze dirette di atleti, volontari e forze dell’ordine. Il progetto integra scuole, media, eventi e un road show che parte da Verona in occasione del Vinitaly, salone internazionale del vino, sfruttando linguaggi innovativi e attenzione ai dettagli per assicurare unicità, coerenza e impatto.
Risultati:
BERE CONSAPEVOLE FIRST ha trasformato Verona e provincia in un racconto collettivo di responsabilità e consapevolezza,raggiungendo oltre 1,25 milioni di persone con 185 eventi e 55 scuole coinvolte. Media e road show hanno ampliato la portata a 1,68 milioni, generando efficacia, awareness e rafforzando la reputazione del progetto come punto di riferimento per l'efficacia e visibilità del messaggio
Awareness e Ingaggio:
BERE CONSAPEVOLE FIRST ha reso i giovani 15-19 anni, protagonisti della consapevolezza: scuole, radio, tv, social e road show in piazza Bra, durante il Vinitaly, sono diventati scenari esperienziali dove il messaggio prende vita. Notorietà ed engagement si traducono in partecipazione concreta, relazioni durature e presenza memorabile della campagna.