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Titolo Lavoro:

Verona Strada Sicura / Bere Consapevole First

Cliente:

Associazione Verona Strada Sicura

Prodotto/Brand:

Verona Strada Sicura

omozione sociale e sicurezza stradale

Settore:

Giovani 15-19 anni e famiglie

Target:

Periodo:

Febbraio - Giugno 2025

Canali/Media:

RADIO, TV, DIGITAL, SOCIAL, EVENT

Strategia:

Quando la perdita insegna a salvare vite: volontari che hanno vissuto tragedie, atleti paraolimpici condividono storie attraverso attività scolastiche, social, convegni, tv, radio e un roadshow in piazza Bra durante il Vinitaly. Un racconto corale di emozione e responsabilità che amplifica il messaggio, coinvolgendo istituzioni nazionali,regionali e locali,che ne hanno abbracciato visione e valore

Ideazione ed Esecuzione:

Insight e creatività convergono in testimonianze dirette di atleti, volontari e forze dell’ordine. Il progetto integra scuole, media, eventi e un road show che parte da Verona in occasione del Vinitaly, salone internazionale del vino, sfruttando linguaggi innovativi e attenzione ai dettagli per assicurare unicità, coerenza e impatto.

Risultati:

BERE CONSAPEVOLE FIRST ha trasformato Verona e provincia in un racconto collettivo di responsabilità e consapevolezza,raggiungendo oltre 1,25 milioni di persone con 185 eventi e 55 scuole coinvolte. Media e road show hanno ampliato la portata a 1,68 milioni, generando efficacia, awareness e rafforzando la reputazione del progetto come punto di riferimento per l'efficacia e visibilità del messaggio

Awareness e Ingaggio:

BERE CONSAPEVOLE FIRST ha reso i giovani 15-19 anni, protagonisti della consapevolezza: scuole, radio, tv, social e road show in piazza Bra, durante il Vinitaly, sono diventati scenari esperienziali dove il messaggio prende vita. Notorietà ed engagement si traducono in partecipazione concreta, relazioni durature e presenza memorabile della campagna.

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