top of page

Titolo Lavoro:

Unbreakable Christmas Collection

Cliente:

Ultima

Prodotto/Brand:

Wrapping Paper

Cibo per gatti

Settore:

Adulti

Target:

Periodo:

Novembre / Dicembre 2024

Canali/Media:

UNCONVENTIONAL

Strategia:

Pacchetti graffiati, alberi rovesciati e presepi distrutti: chi ha un gatto spesso non vive la magia del Natale. Ultima, leader del pet food in Italia, ha voluto salvare il Natale di tutti definitivamente, trasformando la carta regalo nel simbolo di un Natale sereno sia per pet che per padroni, dimostrando che con un’idea semplice e un budget contenuto è possibile creare un impatto concreto.

Ideazione ed Esecuzione:

Abbiamo lanciato la prima carta regalo antigraffio, testata con un rigoroso “cat torture test”. In collaborazione con esperti di packaging e designer, abbiamo studiato e creato tre edizioni limitate da collezione. Ognuna composta da una struttura a tre strati: uno superiore con la stampa decorativa, un nucleo antigraffio e una base spessa 400 grammi.

Risultati:

L’obiettivo era rendere il Natale più armonioso per i proprietari di gatti, rafforzando la relazione con il brand e sostenendo le vendite. La carta, infatti, è stata distribuita gratuitamente con l’acquisto dei prodotti più iconici di Ultima come le crocchette. Il progetto ha raggiunto risultati concreti: oltre 15.000 rotoli distribuiti e più di 65.000 Natali salvati.

Awareness e Ingaggio:

Grazie alla distribuzione nei principali supermercati, la carta regalo ha raggiunto direttamente i cat owner, generando coinvolgimento immediato e affinità con il brand. Un’operazione perfettamente coerente con il payoff di Ultima, “Insieme per una vita migliore”, che ha trasformato un piccolo gesto in una grande esperienza di marca.

bottom of page