Titolo Lavoro:
Un mare di dolore
Cliente:
MedReAct
Prodotto/Brand:
MedReAct
Protezione e tutela della natura e dell’ambiente
Settore:
Target:
Tutta la popolazione in grado di compiere una donazione
Periodo:
LUGLIO/AGOSTO 2024
Canali/Media:
STAMPA, OOH, DIGITAL
Strategia:
Mostrare una tragedia che ogni giorno viene consumata e che nessuno riesce a sentire: quella in mare. Cercare di sensibilizzare sul tema delicato della protezione del Mediterraneo, perché la pesca illegale uccide tantissime specie marine e distrugge i fondali creando dei danni irreparabili, facendo “urlare” il nostro mare.
Obiettivi:
Fare traffico al sito di MedReAct, portare più persone possibili a firmare la petizione e ad informarsi sui canali del brand riguardo al tema della pesca illegale e di tutte le azioni concrete per combatterla.
Risultati:
Sul sito rispetto all’anno precedente: +622% utenti attivi. +4824 nuovi utenti. +97,7% petizioni firmate. +1017,2% visualizzazioni di pagina.