Titolo Lavoro:
Tu, Prima.
Cliente:
Prima Assicurazioni
Prodotto/Brand:
Prima Assicurazioni
Assicurativo
Settore:
Target:
18-65
Periodo:
Maggio 2024 - Ottobre 2024
Canali/Media:
RADIO, TV, STAMPA, OOH, DINAMICA, DIGITAL, SOCIAL, UNCONVENTIONAL, EVENT, PR
Strategia:
La piattaforma strategica “Tu, Prima” permette di raccontare l’evoluzione dell’azienda, dando valore all’esperienza, alla crescita e alla solidità di Prima, non limitandosi più alla narrazione di un'esperienza digitale, ma mostrando la forza di un approccio omnicanale, umano e personalizzato che rimette al centro l’utente. Le persone e ciò che per loro è importante per Prima vengono prima di tutto
Obiettivi:
L’obiettivo della piattaforma è quello di valorizzare il cambio di approccio del brand, orientato adesso all’aspetto più personale del rapporto con i clienti, assecondando non solo il cambiamento dell’azienda, ma anche le aspettative dei consumatori, i quali sempre di più chiedono di integrare l’esperienza digitale e tecnologica con lo “human touch” e con la massima personalizzazione dell’offerta.
Risultati:
Il risultato è una campagna cross-canale e cross-funnel che mette davvero 'prima' i clienti, davanti anche a una star internazionale come Patrick Dempsey, che in ogni mezzo viene coperto, interrotto o oscurato da un cliente Prima. La campagna è ancora in corso ma alcuni risultati sono già evidenti: +10 milioni di social media impressions, +1 milione di views, +30K interactions.