top of page

Titolo Lavoro:

The People's TikTok

Cliente:

Volkswagen

Prodotto/Brand:

Volkswagen

Automotive

Settore:

Utenti TikTok

Target:

Periodo:

Giugno 2023 – Giugno 2024

Canali/Media:

SOCIAL

Strategia:

Abbiamo sviluppato la strategia editoriale e la creatività con l’obiettivo di comunicare il nostro brand in modo nuovo, lontano dal tono formale tipico dell’automotive.
I possessori di Volkswagen su TikTok potranno ritrovarsi in un brand, mentre i futuri possessori di automobili si sentiranno già vicini a un brand in grado di parlare la loro lingua, che hanno imparato a conoscere nel tempo.

Ideazione ed Esecuzione:

Risultati:

In circa un anno, abbiamo guadagnato 170 mila followers e generato 400 milioni di visualizzazioni totali. L’engagement rate ha raggiunto i 1,7 milioni e il profilo ha ottenuto 750 mila visite e 1,5 milioni di “mi piace”.

Awareness e Ingaggio:

bottom of page