Titolo Lavoro:
The People's TikTok
Cliente:
Volkswagen
Prodotto/Brand:
Volkswagen
Automotive
Settore:
Target:
Utenti TikTok
Periodo:
Giugno 2023 – Giugno 2024
Canali/Media:
SOCIAL
Strategia:
Abbiamo sviluppato la strategia editoriale e la creatività con l’obiettivo di comunicare il nostro brand in modo nuovo, lontano dal tono formale tipico dell’automotive.
I possessori di Volkswagen su TikTok potranno ritrovarsi in un brand, mentre i futuri possessori di automobili si sentiranno già vicini a un brand in grado di parlare la loro lingua, che hanno imparato a conoscere nel tempo.
Obiettivi:
Raggiungere un pubblico più trasversale (con una particolare attenzione alle nuove generazioni di guidatori) che riconosca Volkswagen come un love brand, utilizzando un tone of voice empatico ed emozionale che stimoli gli utenti a un dialogo positivo.
Costruire campagne media che siano di supporto a questo intento, in sinergia con i contenuti social realizzati su altri canali per una fascia bassa
Risultati:
In circa un anno, abbiamo guadagnato 170 mila followers e generato 400 milioni di visualizzazioni totali. L’engagement rate ha raggiunto i 1,7 milioni e il profilo ha ottenuto 750 mila visite e 1,5 milioni di “mi piace”.