Titolo Lavoro:
The Cropped Car
Cliente:
Audi Italia
Prodotto/Brand:
Audi
Automotive
Settore:
Target:
Uomini e donne appassionati di outdoor, montagna, sport, performance e fan del brand.
Periodo:
2-9 luglio 2023
Canali/Media:
STAMPA, OOH, DIGITAL, SOCIAL, EVENT
Strategia:
L'Italia è il Paese più pericoloso in Europa in cui guidare una bici. Abbiamo quindi scelto di comunicare l’attitudine di Audi verso il cambiamento, per una maggiore sicurezza e un maggior rispetto, con lo scopo di rinforzare il ruolo di brand leader nella promozione di una mobilità sicura e sostenibile.
Obiettivi:
Audi è il brand automotive maggiormente impegnato per una mobilità più sicura e pulita e ha voluto dare spazio a una questione così importante come il rispetto fra automobilisti, ciclisti e pedoni. La campagna è riuscita nell’obiettivo di aumentare l’awareness sulla proposta di legge, già presente in altri Paesi, del metro e mezzo di distanza dalle bici, giunta infine nel nuovo codice stradale.
Risultati:
Un messaggio in favore dei ciclisti lanciato da un brand automotive non poteva non avere un grande impatto. Le persone hanno commentato e condiviso la campagna, dando vita a un acceso dibattito sui social media, con oltre 25 mila interazioni. La campagna è stata citati sui maggiori quotidiani nazionali e sportivi e, infine, una norma sul metro e mezzo è stata introdotta nel nuovo codice stradale.