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Titolo Lavoro:

The Cropped Car

Cliente:

Audi Italia

Prodotto/Brand:

Audi

Automotive

Settore:

Target:

Uomini e donne appassionati di outdoor, montagna, sport, performance e fan del brand.

Periodo:

2-9 luglio 2023

Canali/Media:

STAMPA, OOH, DIGITAL, SOCIAL, EVENT

Strategia:

L'Italia è il Paese più pericoloso in Europa in cui guidare una bici. Abbiamo quindi scelto di comunicare l’attitudine di Audi verso il cambiamento, per una maggiore sicurezza e un maggior rispetto, con lo scopo di rinforzare il ruolo di brand leader nella promozione di una mobilità sicura e sostenibile.

Obiettivi:

Audi è il brand automotive maggiormente impegnato per una mobilità più sicura e pulita e ha voluto dare spazio a una questione così importante come il rispetto fra automobilisti, ciclisti e pedoni. La campagna è riuscita nell’obiettivo di aumentare l’awareness sulla proposta di legge, già presente in altri Paesi, del metro e mezzo di distanza dalle bici, giunta infine nel nuovo codice stradale.

Risultati:

Un messaggio in favore dei ciclisti lanciato da un brand automotive non poteva non avere un grande impatto. Le persone hanno commentato e condiviso la campagna, dando vita a un acceso dibattito sui social media, con oltre 25 mila interazioni. La campagna è stata citati sui maggiori quotidiani nazionali e sportivi e, infine, una norma sul metro e mezzo è stata introdotta nel nuovo codice stradale.

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