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Titolo Lavoro:

TH3 EXT1NTION NUMB3RS

Cliente:

WWF ITALIA ETS

Prodotto/Brand:

WWF ITALIA

No Profit

Settore:

General Public

Target:

Periodo:

Aprile 2024

Canali/Media:

PR

Strategia:

La campagna "Th3 Ext1nction Numb3rs" ha unito sport e impegno sociale, sensibilizzando su temi cruciali come la crisi climatica e la perdita di biodiversità. WWF ha scelto il calcio e il derby Milan-Inter per raggiungere un vasto pubblico, promuovendo valori di responsabilità e sostenibilità. L'iniziativa ha trasformato l'evento in un veicolo di cambiamento, dimostrando come lo sport possa sostene

Ideazione ed Esecuzione:

Risultati:

La campagna ha ottenuto un grande successo, amplificato dalla vittoria dell'Inter nel derby, che ha moltiplicato la visibilità mediatica. Le maglie, vendute all'asta per oltre 1.500€ ciascuna, hanno raccolto fondi significativi per WWF. I contenuti digitali hanno raggiunto 2,7 milioni di visualizzazioni globali, con un forte impatto anche in Cina, dimostrando la sinergia tra sport e sostenibilità.

Awareness e Ingaggio:

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