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Titolo Lavoro:

TH3 EXT1NTION NUMB3RS

Cliente:

WWF ITALIA ETS

Prodotto/Brand:

WWF ITALIA

No Profit

Settore:

Target:

General Public

Periodo:

Aprile 2024

Canali/Media:

PR

Strategia:

La campagna "Th3 Ext1nction Numb3rs" ha unito sport e impegno sociale, sensibilizzando su temi cruciali come la crisi climatica e la perdita di biodiversità. WWF ha scelto il calcio e il derby Milan-Inter per raggiungere un vasto pubblico, promuovendo valori di responsabilità e sostenibilità. L'iniziativa ha trasformato l'evento in un veicolo di cambiamento, dimostrando come lo sport possa sostene

Obiettivi:

L’obiettivo della campagna era raggiungere nuovi segmenti di pubblico e promuovere la consapevolezza ambientale attraverso una strategia di unconventional marketing. Con un budget limitato, WWF ha sensibilizzato milioni di persone sfruttando il potenziale del derby Milan-Inter, rafforzando il ruolo di leader del WWF nella difesa del pianeta e promuovendo un messaggio di sostenibilità.

Risultati:

La campagna ha ottenuto un grande successo, amplificato dalla vittoria dell'Inter nel derby, che ha moltiplicato la visibilità mediatica. Le maglie, vendute all'asta per oltre 1.500€ ciascuna, hanno raccolto fondi significativi per WWF. I contenuti digitali hanno raggiunto 2,7 milioni di visualizzazioni globali, con un forte impatto anche in Cina, dimostrando la sinergia tra sport e sostenibilità.

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