Titolo Lavoro:
Summer Hits Symptoms
Cliente:
Spotify
Prodotto/Brand:
Summer Hits Playlist
Music Streaming Video
Settore:
Target:
14 - 30
Periodo:
Luglio 2024 - Settembre 2024
Canali/Media:
DIGITAL, SOCIAL, PR
Strategia:
Estate Italiana= Tormentoni Estivi. Infatti, le hit estive, più di altre canzoni, hanno la capacità di rimanerci in testa anche contro la nostra volontà provocando dei veri e propri “effetti” sulla gente. Questo fenomeno fa si che in estate tutti gli italiani, anche quelli che non lo ammettono, vengano “stregati” dalla musica manifestando dei “sintomi” ben precisi al di fuori del loro controllo.
Obiettivi:
Obiettivo della campagna: sostenere rilevanza culturale e TOM creando un altro appuntamento durante il periodo estivo e posizionando la playlist "Estate 2024" come destinazione principale per le hit estive.
Risultati:
Più di 500.000 persone hanno aggiunto la playlist Estate 2024 tra i preferiti su Spotify, con un aumento del 37% nelle ricerche della keyword "Estate 2024". Gli utenti giornalieri su Spotify sono aumentati del 72% in una sola settimana. La campagna ha raccolto un totale di 135.8M impressions, 10.4M interazioni sui social, 6.5M influencer video views e oltre 300 articoli pubblicati.