Titolo Lavoro:
Small change, big difference.
Cliente:
Chiquita
Prodotto/Brand:
Banana Chiquita
Food & Beverages
Settore:
Target:
Busy Parents e Adult Gen Z
Periodo:
01-31 Ottobre 2023
Canali/Media:
STAMPA, OOH, DINAMICA, DIGITAL, SOCIAL, PR
Strategia:
In occasione del Mese della prevenzione del tumore al seno, abbiamo voluto pensare a un’iniziativa audace per enfatizzare la voce del brand in questa causa così importante e renderla degna di nota. Per questo motivo, abbiamo deciso di coinvolgere l'icona femminile del brand, Miss Chiquita, il suo asset più importante ed emblematico, rimasto inalterato per quasi 80 anni di storia.
Obiettivi:
Per sottolineare l’importanza della prevenzione come pratica abituale, abbiamo modificato la posa iconica di Miss Chiquita in quella dell’autopalpazione, firmandola con il claim “Small change, big difference”. La campagna si allinea alla mission del brand, ossia aiutare tutti a sentirsi al meglio grazie alle proprietà nutritive della banana, un superfood essenziale in qualsiasi dieta sana.
Risultati:
La campagna ha ottenuto ottimi risultati in termini di CTR (Meta+TikTok), in particolare:
333 MLN Impressions
3,7 MLN Clicks
205 K Engagement