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Titolo Lavoro:

Salone Nautico - We are made of sea.

Cliente:

I Saloni Nautici

Prodotto/Brand:

Salone Nautico Internazionale di Genova

Fiere

Settore:

Target:

Uomini e donne, tra i 30-65+

Periodo:

Maggio 2024 -settembre 2024

Canali/Media:

RADIO, TV, STAMPA, DIGITAL, SOCIAL

Strategia:

Il 2024 ci ha visto riprogettare non solo l’annuale campagna, ma anche la nuova brand identity del Salone Nautico. Il design adotta un tono sofisticato e istituzionale, che al tempo stesso sa rompere gli schemi, per una comunicazione che parla a tutti coloro che hanno il mare dentro. Uno sforzo che ha coinvolto tutti i principali canali: allestimenti in fiera, tv, radio, sito web, social media.

Obiettivi:

Promuovere l’evento a livello nazionale e internazionale, attraverso una campagna e una nuova immagine coordinata elegante, raffinata e di alto livello. Attrarre il maggior numero di visitatori, mettendo in luce i punti di forza della manifestazione.
Aumentare la diffusione dei contenuti proposti durante l’evento e il coinvolgimento del pubblico anche sui social grazie al live posting.

Risultati:

Dati ufficiali Salone Nautico: 120.864 visitatori (+2,19% rispetto al 2023), 2.416 articoli (+5,3%), 1.154 giornalisti (+1,58%), 1052 brand, 100 novità e 30 première, 125 convegni.
Dati social in due mesi: oltre 200 post e 280 stories su FB e IG. Per un totale di 132.096 riproduzioni, 9.164 click, 15.940 reazioni, 912 condivisioni. 2,2 mln copertura, 45.400 visite ai profili e 4156 nuovi follower

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