top of page

Titolo Lavoro:

REALIZZAZIONE DI UNA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DIGITAL DEDICATA ALLA PROMOZIONE DELLA DONAZIONE DI PLASMA

Cliente:

Centro Nazionale Sangue

Prodotto/Brand:

Donazione Plasma

NO PROFIT

Settore:

Target:

popolazione +18 - 65

Periodo:

Aprile 2025 Maggio 2025

Canali/Media:

DIGITAL, SOCIAL

Strategia:

Una strategia in 2 fasi, attivata su piattaforma Meta, puntava da un lato ad aumentare la consapevolezza sull’importanza della donazione del plasma e dall’altro, a incentivare un’azione concreta da parte del pubblico target, prima con il concept emozionale "Il giallo ti/si dona", poi con il claim "Cosa fare mentre salvi vite", più informativo. Tutti i contenuti rimandavano al sito italiaplasma.it.

Obiettivi:

Risultati:

L’obiettivo del Centro Nazionale Sangue era promuovere la cultura della donazione di plasma per avvicinare l’Italia all’autosufficienza nella produzione di farmaci plasmaderivati senza usare toni allarmistici o creare un senso di emergenza. Durante il mese di attivazione della campagna, il CNS ha registrato un incremento del +11% nelle donazioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

bottom of page