Titolo Lavoro:
REALIZZAZIONE DI UNA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DIGITAL DEDICATA ALLA PROMOZIONE DELLA DONAZIONE DI PLASMA
Cliente:
Centro Nazionale Sangue
Prodotto/Brand:
Donazione Plasma
NO PROFIT
Settore:
Target:
popolazione +18 - 65
Periodo:
Aprile 2025 Maggio 2025
Canali/Media:
DIGITAL, SOCIAL
Strategia:
Una strategia in 2 fasi, attivata su piattaforma Meta, puntava da un lato ad aumentare la consapevolezza sull’importanza della donazione del plasma e dall’altro, a incentivare un’azione concreta da parte del pubblico target, prima con il concept emozionale "Il giallo ti/si dona", poi con il claim "Cosa fare mentre salvi vite", più informativo. Tutti i contenuti rimandavano al sito italiaplasma.it.
Obiettivi:
Risultati:
L’obiettivo del Centro Nazionale Sangue era promuovere la cultura della donazione di plasma per avvicinare l’Italia all’autosufficienza nella produzione di farmaci plasmaderivati senza usare toni allarmistici o creare un senso di emergenza. Durante il mese di attivazione della campagna, il CNS ha registrato un incremento del +11% nelle donazioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.