Titolo Lavoro:
PR launch del Premio Maestri d'Eccellenza
Cliente:
LVMH
Prodotto/Brand:
Istituto dei Mestieri d'Eccellenza LVMH
Luxury/Artigianato
Settore:
Target:
Giornalisti in ambito moda e design
Periodo:
Febbraio 2025
Canali/Media:
EVENT
Strategia:
Il concept punta sull’effetto sorpresa e sull’approccio analogico “handcrafted” per creare un’esperienza memorabile. La presenza dello zootropio, oggetto capace di avvicinare il mondo artigianale a quello del cinema, diventa il cuore narrativo dell’evento, generando curiosità intorno a un’installazione unica nel contesto esclusivo della Milano Fashion Week.
Obiettivi:
Risultati:
L’installazione ha generato ampia visibilità social e copertura stampa e pr, rafforzando la percezione dell’Istituto Mestieri d’Eccellenza LVMH come promotore dell’eccellenza artigianale. Il successo dell’attivazione ha portato il gruppo a riproporre il progetto a Parigi e in altri eventi, consolidandolo come format di comunicazione esperienziale.