Titolo Lavoro:
Non Basta Il Pensiero
Cliente:
Bosch Italia
Prodotto/Brand:
Bosch
Elettronica
Settore:
Dipendenti + Pubblico Generale
Target:
Periodo:
Dicembre 2024
Canali/Media:
DIGITAL, SOCIAL, PR
Strategia:
Per Natale, abbiamo unito il purpose di Bosch – “Tecnologia per la Vita” – con il bisogno universale di sentirsi visti e ricordati. Così nasce “Non basta il pensiero”: un invito a trasformare le intenzioni in azioni. Dalla sfida di accendere i riflettori su un problema sociale, alla soluzione di generare impatto reale con contenuti autentici e attivazione del pubblico.
Ideazione ed Esecuzione:
In collaborazione con Un Sorriso in Più Onlus e Nipoti di Babbo Natale, Bosch ha raccolto i desideri di tre anziani e li ha trasformati in esperienze vere, realizzate dai dipendenti. Il racconto è stato diffuso con un video emozionale, PR, social e media interni, trasformando la CSR in una storia di umanità condivisa.
Risultati:
Rendere visibile il “per la Vita”, far parlare di Bosch in ambito ESG e generare un impatto concreto sulle persone.
20 Regioni
491 RSA
9.040 Desideri
7.110 Nipoti di Babbo Natale
30.000€ investimenti media
13 milioni impressions
49k interazioni
72 articoli
- AVE: 245.642€
- reach: 60 milioni
FB +12%
IG +19%
Con la donazione ricevuta, verrà sviluppato un nuovo sito web per Nipoti di Babbo Natale
Awareness e Ingaggio:
Il progetto ha generato forte risonanza emotiva e mediatica: copertura su principali testate, migliaia di condivisioni spontanee, commenti positivi e partecipazioni dei dipendenti. “Non Basta il Pensiero” è diventato un simbolo di empatia e un nuovo modo per vivere la tecnologia al servizio della vita.