Titolo Lavoro:
Modena Patrimonio Mondiale - Be Part of It
Cliente:
Comune di Modena
Prodotto/Brand:
Modena Turismo
Travel & Tourism
Settore:
Target:
Turismo culturale – City breakers
Periodo:
Maggio 2024/Luglio 2024
Canali/Media:
DIGITAL, SOCIAL, EVENT, PR
Strategia:
Il nuovo brand e la campagna di comunicazione hanno promosso il patrimonio mondiale UNESCO di Modena. I monumenti hanno preso vita grazie al bodypainting, creando un legame diretto tra visitatori e patrimonio. Il claim "Be Part of it" invita il turista a diventare parte della bellezza artistica di Modena: il gioco art/part racconta perfettamente il processo di osmosi tra osservatore e monumento.
Obiettivi:
L'obiettivo del nuovo brand e della campagna è stato quello di promuovere il Duomo, la Torre Ghirlandina e Piazza Grande, posizionando Modena come meta d’eccellenza per il turismo culturale e per il city break. La campagna ha previsto un forte coinvolgimento dei visitatori, anche grazie all'utilizzo di attivazioni social, per raggiungere il target e ampliare le audience.
Risultati:
Social Visitmodena.it: Follower Fb: +6.869; Follower Ig: +4.078.
Campagne: 52 milioni di social impression; 308.782 social clicks; 46,8 milioni di digital impression; 239.378 digital clicks.
Traffico Visitmodena.it: 238.839 sessioni (+2.9%); 168.411 utenti (+2.7%); + 11.9% Click Prenota.
Presenze a Modena: +3.5% (su 2023); +19% (su 2019).
Ingressi Torre Ghirlandina: 39.354 (+3,14% su 2023)