Titolo Lavoro:
Lost and…never found
Cliente:
Facile.it
Prodotto/Brand:
Facile.it
Tech & ITC
Settore:
Target:
Consumer
Periodo:
Luglio 2025
Canali/Media:
RADIO, TV, STAMPA, PR
Strategia:
Estate è sinonimo di vacanze e...bagagli smarriti! Un vero incubo per i viaggiatori. Facile.it principale comparatore di prodotti assicurativi, trasforma questa paura in un’opportunità di comunicazione, rilanciando un prodotto assicurativo ancora poco diffuso: le polizze bagagli. Abbiamo cavalcato l’attualità diffondendo i dati inediti sui bagagli persi ma fornendo anche una soluzione concreta.
Obiettivi:
Risultati:
L’indagine conquista i media! In soli 5 giorni: 254 uscite stampa, di cui 42 in testate Tier1 e oltre 29M di OTS. Rispetto alla settimana precedente il sito Facile.it registra un incremento delle visite alla pagina delle polizze viaggio del +21% e il numero dei preventivi finalizzati arriva a crescere del +9,9% in sole 24 ore. La paura di perdere il bagaglio resta…ma ora gli italiani sanno come pr