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Titolo Lavoro:

Likely The Best Snack Ever - Cinema

Cliente:

Chiquita

Prodotto/Brand:

Banana Chiquita

Food & Beverages

Settore:

Busy Parents e Adult Gen Z

Target:

Periodo:

Maggio-Ottobre 2025

Canali/Media:

DIGITAL, SOCIAL

Strategia:

Analizzando le abitudini quotidiane di consumo e le caratteristiche della banana Chiquita, è emersa un’evidenza sorprendente: non è soltanto naturalmente uno snack, ma possiede tutte le qualità per essere considerata il migliore snack di tutti. Questa intuizione ha portato a pensare la banana non solo come frutto, ma come lo snack capace di battere tutti gli altri: “Likely the best snack ever”.

Ideazione ed Esecuzione:

La campagna mette in competizione la banana Chiquita con gli snack più iconici, dimostrando in modo audace e ironico come li superi su ogni fronte. Nel soggetto “Cinema” sfida le chips: una proiezione disturbata da sgranocchi e briciole rivela la banana come scelta perfetta. Si apre in silenzio, non fa rumore né disordine, e il contrasto sonoro culmina in un packshot ASMR irresistibile.

Risultati:

La campagna aveva l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di Chiquita come alternativa naturale e superiore agli snack convenzionali, ampliandone la percezione oltre la categoria frutta. Grazie a una pianificazione social e digital in 6 Paesi, ha generato 500 milioni di impressions, 180 milioni di utenti raggiunti e oltre 52 milioni di views, consolidando il claim “Likely the best snack ever”.

Awareness e Ingaggio:

Una pianificazione ADV social e digital targetizzata ha massimizzato l’impatto della videostrategy, rendendo capillare il messaggio del concept, declinato secondo le varie reason why di prodotto. Nel complesso, insieme agli altri asset statici di campagna, l’audience è stata raggiunta da una grande e convincente quantità di ragioni per cui la banana Chiquita è “Likely the best snack ever”.

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