Titolo Lavoro:
Likely the Best Snack Ever
Cliente:
Chiquita
Prodotto/Brand:
Banana Chiquita
Food & Beverages
Settore:
Target:
Busy Parents e Adult Gen Z
Periodo:
Maggio-Ottobre 2025
Canali/Media:
OOH, DINAMICA
Strategia:
Analizzando le abitudini quotidiane di consumo e le caratteristiche della banana Chiquita, è emersa un’evidenza sorprendente: non è soltanto naturalmente uno snack, ma possiede tutte le qualità per essere considerata il migliore snack di tutti. Questa intuizione ha portato a pensare la banana non solo come frutto, ma come lo snack capace di battere tutti gli altri: “Likely the best snack ever”.
Obiettivi:
Risultati:
L’obiettivo era consolidare il posizionamento della banana Chiquita come vero competitor nel mondo snack, incrementando awareness e considerazione del brand in contesti di consumo non tradizionali. La campagna ha generato un aumento significativo di brand recall e di preferenza d’acquisto, rafforzando la percezione della banana come “Likely the best snack ever”.