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Titolo Lavoro:

Likely the Best Snack Ever

Cliente:

Chiquita

Prodotto/Brand:

Banana Chiquita

Food & Beverages

Settore:

Busy Parents e Adult Gen Z

Target:

Periodo:

Maggio-Ottobre 2025

Canali/Media:

OOH, DINAMICA

Strategia:

Analizzando le abitudini quotidiane di consumo e le caratteristiche della banana Chiquita, è emersa un’evidenza sorprendente: non è soltanto naturalmente uno snack, ma possiede tutte le qualità per essere considerata il migliore snack di tutti. Questa intuizione ha portato a pensare la banana non solo come frutto, ma come lo snack capace di battere tutti gli altri: “Likely the best snack ever”.

Ideazione ed Esecuzione:

La campagna mette in scena la sfida tra la banana Chiquita e gli snack più iconici, esaltandone in modo ironico la superiorità. La serie OOH comprende maxi-affissioni e posizionamenti video che reinterpretano i codici visivi della categoria con un linguaggio intertestuale audace, per valorizzare le reason why del prodotto: non si scioglie, non fa briciole e ha un packaging naturale.

Risultati:

L’obiettivo era consolidare il posizionamento della banana Chiquita come vero competitor nel mondo snack, incrementando awareness e considerazione del brand in contesti di consumo non tradizionali. La campagna ha generato un aumento significativo di brand recall e di preferenza d’acquisto, rafforzando la percezione della banana come “Likely the best snack ever”.

Awareness e Ingaggio:

Con una pianificazione OOH capillare che unisce formati tradizionali a posizionamenti digital e video, il messaggio della campagna ha raggiunto gli snack lovers nei luoghi della quotidianità. Gli scatti in macro puntano a massimizzare l’appetibilità del prodotto e stimolarne l’acquisto, mentre le headline mirano a convertire la superiorità dello snack naturale nella più ovvia delle scelte.

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