top of page

Titolo Lavoro:

Likely the Best Snack Ever

Cliente:

Chiquita

Prodotto/Brand:

Banana Chiquita

Food & Beverages

Settore:

Target:

Busy Parents e Adult Gen Z

Periodo:

Maggio-Ottobre 2025

Canali/Media:

OOH, DINAMICA

Strategia:

Analizzando le abitudini quotidiane di consumo e le caratteristiche della banana Chiquita, è emersa un’evidenza sorprendente: non è soltanto naturalmente uno snack, ma possiede tutte le qualità per essere considerata il migliore snack di tutti. Questa intuizione ha portato a pensare la banana non solo come frutto, ma come lo snack capace di battere tutti gli altri: “Likely the best snack ever”.

Obiettivi:

Risultati:

L’obiettivo era consolidare il posizionamento della banana Chiquita come vero competitor nel mondo snack, incrementando awareness e considerazione del brand in contesti di consumo non tradizionali. La campagna ha generato un aumento significativo di brand recall e di preferenza d’acquisto, rafforzando la percezione della banana come “Likely the best snack ever”.

bottom of page