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Titolo Lavoro:

La storia di Leo e il filo d’oro

Cliente:

Lega del Filo d'Oro

Prodotto/Brand:

awareness malattie genetiche rare

No profit

Settore:

Target:

tutti: potenziali donatori

Periodo:

dicembre 2023

Canali/Media:

DIGITAL, SOCIAL

Strategia:

Il team di Fanpage.it ha scritto una fiaba che in occasione del Natale potesse arrivare al cuore delle persone e stimolare azioni concrete: protagonista, un bambino con malattia genetica che va alla ricerca del ‘’magico filo d’oro’’.
Tre genitori leggono ai propri figli la favola e al termine della storia, c’è una sorpresa: Leo, il protagonista della storia, è un bambino in carne e ossa!

Obiettivi:

Sensibilizzare sulla condizione di chi convive con una malattia genetica rara, in particolare con sordocecità, e incoraggiare a fare donazioni per supportare le iniziative della Fondazione.
Fanpage.it è stato il partner editoriale ideale perché da sempre combatte i pregiudizi e incoraggia a diffondere valori positivi per garantire a tutti una vita dignitosa e di qualità.

Risultati:

3 milioni di persone raggiunte, 2.7 milioni di views per il video, 115 mila interazioni social e un sentiment sempre positivo.
La fiaba, scritta dal team Fanpage.it per Lega del Filo d’Oro, è riuscita ad unire il mondo dei bambini e quello degli adulti sensibilizzando il lettore con una content strategy che unisce emozione e informazione.

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