Titolo Lavoro:
La storia di Leo e il filo d’oro
Cliente:
Lega del Filo d'Oro
Prodotto/Brand:
awareness malattie genetiche rare
No profit
Settore:
Target:
tutti: potenziali donatori
Periodo:
dicembre 2023
Canali/Media:
DIGITAL, SOCIAL
Strategia:
Il team di Fanpage.it ha scritto una fiaba che in occasione del Natale potesse arrivare al cuore delle persone e stimolare azioni concrete: protagonista, un bambino con malattia genetica che va alla ricerca del ‘’magico filo d’oro’’.
Tre genitori leggono ai propri figli la favola e al termine della storia, c’è una sorpresa: Leo, il protagonista della storia, è un bambino in carne e ossa!
Obiettivi:
Sensibilizzare sulla condizione di chi convive con una malattia genetica rara, in particolare con sordocecità, e incoraggiare a fare donazioni per supportare le iniziative della Fondazione.
Fanpage.it è stato il partner editoriale ideale perché da sempre combatte i pregiudizi e incoraggia a diffondere valori positivi per garantire a tutti una vita dignitosa e di qualità.
Risultati:
3 milioni di persone raggiunte, 2.7 milioni di views per il video, 115 mila interazioni social e un sentiment sempre positivo.
La fiaba, scritta dal team Fanpage.it per Lega del Filo d’Oro, è riuscita ad unire il mondo dei bambini e quello degli adulti sensibilizzando il lettore con una content strategy che unisce emozione e informazione.