Titolo Lavoro:
La Storia di Henry Roberts
Cliente:
Bolton Group
Prodotto/Brand:
Neutro Roberts
Prodotti per la cura personale
Settore:
Target:
donne 25-54 media core target
Periodo:
Maggio 2023 - in cosro
Canali/Media:
TV, STAMPA, DIGITAL, SOCIAL, CINEMA
Strategia:
Neutro Roberts cambia per la prima volta la sua strategia di comunicazione, mettendo al centro il proprio purpose, ovvero il messaggio di restituzione quotidiana, sottolineandone l’importanza per la marca e come ciò si concretizza a livello di prodotto grazie al puro olio di glicerina. Un racconto che prende vita su uno sfondo che ripercorre le origini e il suo heritage farmaceutico italiano.
Obiettivi:
La campagna ha rilanciato l’intero portfolio Neutro Roberts con una strategia di repositioning mirata a rafforzare equity e distintività del brand. Attraverso una narrazione che valorizza le radici storiche e l’impegno centenario nella cura delle persone, Neutro Roberts si distingue nettamente nel mercato, consolidandosi come simbolo di fiducia e tradizione nel personal care in Italia.
Risultati:
Pre-Test Kantar, Link+ per TV:
Branding: 91% (top 2: high and very high)
Enjoyment : 99% ( top 2: high and very high)
Active involvement: 76% ( top 2: high and very high)
KPI raggiunti:
Utenti raggiunti in TV: 20M di donne
Impression TV: 478 M
Utenti raggiunti al cinema: 1,4 M
Sentiment: Positivo al 99%
Digital : +3750% su Google Trends per “Henry Roberts”; +350% per “glicerina”