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Titolo Lavoro:

La Storia di Henry Roberts

Cliente:

Bolton Group

Prodotto/Brand:

Neutro Roberts

Prodotti per la cura personale

Settore:

Target:

donne 25-54 media core target

Periodo:

Maggio 2023 - in cosro

Canali/Media:

TV, STAMPA, DIGITAL, SOCIAL, CINEMA

Strategia:

Neutro Roberts cambia per la prima volta la sua strategia di comunicazione, mettendo al centro il proprio purpose, ovvero il messaggio di restituzione quotidiana, sottolineandone l’importanza per la marca e come ciò si concretizza a livello di prodotto grazie al puro olio di glicerina. Un racconto che prende vita su uno sfondo che ripercorre le origini e il suo heritage farmaceutico italiano.

Obiettivi:

La campagna ha rilanciato l’intero portfolio Neutro Roberts con una strategia di repositioning mirata a rafforzare equity e distintività del brand. Attraverso una narrazione che valorizza le radici storiche e l’impegno centenario nella cura delle persone, Neutro Roberts si distingue nettamente nel mercato, consolidandosi come simbolo di fiducia e tradizione nel personal care in Italia.

Risultati:

Pre-Test Kantar, Link+ per TV:
Branding: 91% (top 2: high and very high)
Enjoyment : 99% ( top 2: high and very high)
Active involvement: 76% ( top 2: high and very high)
KPI raggiunti:
Utenti raggiunti in TV: 20M di donne
Impression TV: 478 M
Utenti raggiunti al cinema: 1,4 M
Sentiment: Positivo al 99%
Digital : +3750% su Google Trends per “Henry Roberts”; +350% per “glicerina”

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