Titolo Lavoro:
L'ordine perfetto non esiste
Cliente:
IKEA
Prodotto/Brand:
IKEA
Furniture
Settore:
Target:
Il target di IKEA è mass sia da un punto di vista socio-demo che attitudinale.
Nel caso specifico di questa campagna, sono stati individuati inoltre 4 macro-target al fine di rappresentare le diverse attitudini di vita in casa e le diverse sfumature di ordine:
Chi vive in casa con bambini,
Chi vive da solo in casa,
Chi vive con gli animali,
Chi vive in coppia.
Periodo:
Settembre-novembre 2023
Canali/Media:
TV, DIGITAL, SOCIAL
Strategia:
Farsi portavoce di un modo personale di vivere l'organizzazione quotidiana. Un’opportunità che solo IKEA poteva presidiare, grazie ad una profonda conoscenza della realtà in casa e a una ampia range di prodotti tanto versatili quanto accessibili, che si adattano alle diversità delle persone stimolando la loro espressione personale.
Obiettivi:
Incrementare l’appeal e la consideration della range Storage oltre che la penetrazione del brand.
Oltre a questo incrementare l’engagement del brand verso community e prospects.
Risultati:
La campagna ha ottenuto buon successo generando:
La market share della categoria ‘Storage across the home’ è aumentata influenzando positivamente anche le categorie correlate; questo ha generato anche un aumento della range appeal
Un aumento della penetrazione
Un aumento della consideration