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Titolo Lavoro:

L'ordine perfetto non esiste

Cliente:

IKEA

Prodotto/Brand:

IKEA

Furniture

Settore:

Target:

Il target di IKEA è mass sia da un punto di vista socio-demo che attitudinale.
Nel caso specifico di questa campagna, sono stati individuati inoltre 4 macro-target al fine di rappresentare le diverse attitudini di vita in casa e le diverse sfumature di ordine:
Chi vive in casa con bambini,
Chi vive da solo in casa,
Chi vive con gli animali,
Chi vive in coppia.

Periodo:

Settembre-novembre 2023

Canali/Media:

TV, DIGITAL, SOCIAL

Strategia:

Farsi portavoce di un modo personale di vivere l'organizzazione quotidiana. Un’opportunità che solo IKEA poteva presidiare, grazie ad una profonda conoscenza della realtà in casa e a una ampia range di prodotti tanto versatili quanto accessibili, che si adattano alle diversità delle persone stimolando la loro espressione personale.

Obiettivi:

Incrementare l’appeal e la consideration della range Storage oltre che la penetrazione del brand.
Oltre a questo incrementare l’engagement del brand verso community e prospects.

Risultati:

La campagna ha ottenuto buon successo generando:
La market share della categoria ‘Storage across the home’ è aumentata influenzando positivamente anche le categorie correlate; questo ha generato anche un aumento della range appeal
Un aumento della penetrazione
Un aumento della consideration

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