Titolo Lavoro:
It peel so good
Cliente:
Chiquita
Prodotto/Brand:
Banana Chiquita
Food & Beverages
Settore:
Target:
Busy Parents e Adult Gen Z
Periodo:
Luglio 2023 - Settembre 2023
Canali/Media:
OOH, DINAMICA, DIGITAL, SOCIAL, UNCONVENTIONAL
Strategia:
Un cibo iconico come la banana Chiquita ha la capacità di soddisfare il palato e di esaltare la mente. Abbiamo rappresentato questo legame con una parola che unisce azione ed emozione: “peeling”. Da qui il claim “It peels so good” che, a partire dal bollino blu presente su ogni banana, ha dato vita a una piattaforma creativa che ha ridefinito la strategia globale del brand, diventandone il payoff.
Obiettivi:
Per dare forma alla nostra soluzione creativa, volevamo valorizzare i principali asset del brand—leadership, personalità e heritage—per permettergli di agire e parlare come un vero "love brand", confermando così la sua iconicità e il suo tono di voce unico.
Risultati:
“It peels so good” è stata la campagna Chiquita con le migliori performance degli ultimi anni in termini di CTR (Meta+TikTok):
572,2 MLN Impressions
7,8 MLN Clicks
67,2K Reactions Totali