Titolo Lavoro:
Il Mantello
Cliente:
Poste Italiane
Prodotto/Brand:
Servizi di interesse pubblico
Servizi postali, finanziari e logistici
Settore:
Generalista
Target:
Periodo:
settembre 2024
Canali/Media:
TV, STAMPA, OOH, DIGITAL, SOCIAL
Strategia:
Spot TV,Digital & Social Media,OOH e DOOH,Stampa Nazionale e Locale.
Un vecchio panno giallo diventa il mantello di un bambino, simbolo di una storia che continua. Uno spot di due minuti unisce passato e presente con immagini storiche e potenti.
Ideazione ed Esecuzione:
Poste Italiane è parte della storia d’Italia, un’azienda che innova senza perdere il legame con la tradizione. La campagna unisce passato e presente, parlando sia a chi la considera un riferimento storico sia ai nuovi utenti. Il format emozionale crea un ponte tra generazioni, rafforzando fiducia e visione futura del brand
Risultati:
Con 2.525 spot TV da 60”, 26 mln di persone raggiunte (visti mediamente 8,5 volte), 915 pagine stampa (14 mln di lettori), 70 spazi OOH tra Roma e Milano, 213 mln di impression e 11 mln di utenti YouTube che hanno scelto di vedere il video completo di 2 minuti, la campagna ha ottenuto un impatto totale e trasversale.
Awareness e Ingaggio:
L’obiettivo era rafforzare Poste Italiane come istituzione solida e parte della storia collettiva, valorizzandone il ruolo storico ed emotivo. La campagna ha creato un legame profondo con il pubblico grazie a storytelling emozionale, approccio multicanale, simboli iconici e un tono istituzionale ma vicino alle persone.