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Titolo Lavoro:

Il Mantello

Cliente:

Poste Italiane

Prodotto/Brand:

Servizi di interesse pubblico

Servizi postali, finanziari e logistici

Settore:

Generalista

Target:

Periodo:

settembre 2024

Canali/Media:

TV, STAMPA, OOH, DIGITAL, SOCIAL

Strategia:

Spot TV,Digital & Social Media,OOH e DOOH,Stampa Nazionale e Locale.
Un vecchio panno giallo diventa il mantello di un bambino, simbolo di una storia che continua. Uno spot di due minuti unisce passato e presente con immagini storiche e potenti.

Ideazione ed Esecuzione:

Poste Italiane è parte della storia d’Italia, un’azienda che innova senza perdere il legame con la tradizione. La campagna unisce passato e presente, parlando sia a chi la considera un riferimento storico sia ai nuovi utenti. Il format emozionale crea un ponte tra generazioni, rafforzando fiducia e visione futura del brand

Risultati:

Con 2.525 spot TV da 60”, 26 mln di persone raggiunte (visti mediamente 8,5 volte), 915 pagine stampa (14 mln di lettori), 70 spazi OOH tra Roma e Milano, 213 mln di impression e 11 mln di utenti YouTube che hanno scelto di vedere il video completo di 2 minuti, la campagna ha ottenuto un impatto totale e trasversale.

Awareness e Ingaggio:

L’obiettivo era rafforzare Poste Italiane come istituzione solida e parte della storia collettiva, valorizzandone il ruolo storico ed emotivo. La campagna ha creato un legame profondo con il pubblico grazie a storytelling emozionale, approccio multicanale, simboli iconici e un tono istituzionale ma vicino alle persone.

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