Titolo Lavoro:
Gran' Stories
Cliente:
Anni Azzurri - Gruppo KOS
Prodotto/Brand:
RSA Anni Azzurri - Gruppo KOS
Salute \ Cura della persona
Settore:
Target:
Caregiver, anziani, nuove generazioni
Periodo:
Febbraio 2025 - in corso
Canali/Media:
RADIO, DIGITAL, SOCIAL
Strategia:
In Italia, più di 360 000 anziani vivono in una RSA e il numero cresce ogni anno. Soprattutto dopo la pandemia, molti di loro rischiano l'isolamento e la perdita del loro fondamentale ruolo sociale. Per restituirgli il loro ruolo e proteggere la loro memoria, patrimonio di tutti, abbiamo creato un podcast in cui le loro storie vere diventano favole da tramandare di generazione in generazione.
Obiettivi:
Risultati:
L'obiettivo della campagna è fare awareness sulle RSA Anni Azzurri e cambiare il percepito che si ha di quello che succede in questi luoghi in Italia. Con un approccio che stimola la socializzazione, rafforza i legami affettivi tra generazioni e contribuisce a ridurre il senso di isolamento, migliorando il benessere emotivo degli ospiti e promuovendo una relazione attiva con la comunità esterna.