top of page

Titolo Lavoro:

Global Rebranding Alba

Cliente:

Alba

Prodotto/Brand:

Alba

Community - Ho.Re.Ca. - Office & Contract - Ambienti residenziali o domestici

Settore:

Imprese, contract manager, studi di progettazione, architetti, e operatori Ho.Re.Ca

Target:

Periodo:

Settembre 2024 / Maggio 2025

Canali/Media:

STAMPA, DIGITAL, SOCIAL, EVENT

Strategia:

Il rebranding segna la nuova identità di Alba, posizionata come fornitore white-label di soluzioni di design complete. Con un’immagine pulita e minimale, comunica autorevolezza e coerenza, presentandosi come partner innovativo capace di offrire kit di arredo pronti all’assemblaggio, unendo progettazione e qualità produttiva.

Ideazione ed Esecuzione:

Il rebranding ha ridefinito tutta la comunicazione di Alba. L’immagine coordinata, cataloghi e brochure ora più chiari e funzionali riflettono la nuova identità. Sito, social, comunicazione digitale, tour virtuale, stand a Interzum Colonia e i 3D di prodotto sono stati rinnovati, garantendo coerenza e un’esperienza completa a clienti e partner.

Risultati:

Con oltre 40 anni di esperienza nel B2B dei componenti per sedute, Alba Srl si affida a noi per un rebranding strategico. L’obiettivo è consolidare la propria identità, preservare il patrimonio storico e presentarsi con un unico brand forte e coerente, proiettato verso innovazione e futuro.

Awareness e Ingaggio:

l rebranding di Alba ha unificato l’immagine e rinnovato comunicazione, sito, social, email marketing, virtual tour, configuratori e 3D di prodotto. Con stand a Interzum e materiali coordinati, l’azienda rafforza visibilità e engagement, raccontando soluzioni complete di design white-label con stile pulito e impatto visivo, coerente e distintivo.

bottom of page