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Titolo Lavoro:

FVG Bike Trail - Unexpected experience

Cliente:

It Takes Two srl sb

Prodotto/Brand:

FVG Bike Trail

Eventi

Settore:

Uomo/Donna 35+

Target:

Periodo:

Giugno 2025

Canali/Media:

STAMPA, DIGITAL, SOCIAL, UNCONVENTIONAL, EVENT, PR, CINEMA

Strategia:

FVG Bike Trail nasce per promuovere il Friuli Venezia Giulia trasformando la comunicazione in esperienza e l’esperienza in racconto. Il concept Unfiltered, valorizza l’autenticità della regione attraverso un evento esperienziale e un ecosistema phygital che unisce viaggio reale, contenuti digitali e community.

Ideazione ed Esecuzione:

Unfiltered è il concept che trasforma FVG Bike Trail in un racconto d’arte e territorio. L’opera Labirinto di sogni di Giorgio Celiberti ha ispirato l’identità dell’evento: declinata in ogni touchpoint - maglia ufficiale, concept-bike, contenuti digitali, magazine etc — ha reso visibile l’anima autentica del Friuli Venezia Giulia.

Risultati:

Obiettivo: consolidare un format capace di valorizzare l’attrattività del Friuli Venezia Giulia, promuovendo un turismo di qualità, sostenibile e destagionalizzato, generando valore e sviluppo economico per il territorio. Risultati: +25% iscrizioni, +30% partecipanti internazionali, community in crescita e impatto economico diffuso su operatori e territori locali.

Awareness e Ingaggio:

Strategia multicanale che ha consolidato la brand awareness attraverso social (+56% follower), sito web (30.000 utenti unici) e copertura media nazionale con 248 uscite tra stampa, web e TV. Centinaia di contenuti spontanei generati dagli utenti e forte engagement sui canali digitali confermano l’efficacia del format.

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