Titolo Lavoro:
Ferrarelle e Geopop presentano: lo spot davvero divulgativo
Cliente:
Ferrarelle S.p.A.
Prodotto/Brand:
Ferrarelle
Beverage
Settore:
Target:
All
Periodo:
Marzo-Luglio 2025
Canali/Media:
TV, DIGITAL, SOCIAL
Strategia:
Un minuto intero di divulgazione scientifica in TV: Ferrarelle e Geopop hanno rivoluzionato i codici della pubblicità tradizionale. Lo spot da 60’’ è stato il cuore della strategia, amplificato da branded content e una campagna media e social per massimizzare visibilità e rilevanza.
Obiettivi:
Risultati:
Obiettivo: posizionare Ferrarelle come l’acqua dell’effervescenza naturale. Risultati: +9,1% vendite durante l’on air (Nielsen), oltre 600 GRPs su target R.A. e una brand lift rilevante: oggi 1 persona su 2 associa Ferrarelle all'effervescenza naturale (Brand Metrics). Non solo: Ferrarelle è primo per top of mind spontanea tra i consumatori, rispetto ai competitor del comparto acqua (Kantar).