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Titolo Lavoro:

Ferrarelle e Geopop presentano: lo spot davvero divulgativo

Cliente:

Ferrarelle S.p.A.

Prodotto/Brand:

Ferrarelle

Beverage

Settore:

All

Target:

Periodo:

Marzo-Luglio 2025

Canali/Media:

TV, DIGITAL, SOCIAL

Strategia:

Un minuto intero di divulgazione scientifica in TV: Ferrarelle e Geopop hanno rivoluzionato i codici della pubblicità tradizionale. Lo spot da 60’’ è stato il cuore della strategia, amplificato da branded content e una campagna media e social per massimizzare visibilità e rilevanza.

Ideazione ed Esecuzione:

Con Andrea Moccia, divulgatore di Geopop, lo spot da 60’’ unisce riprese spettacolari e animazioni 3D per raccontare l’origine dell’effervescenza naturale. Un formato unico che rompe gli schemi pubblicitari italiani, trasformando la comunicazione in un’esperienza di conoscenza.

Risultati:

Obiettivo: posizionare Ferrarelle come l’acqua dell’effervescenza naturale. Risultati: +9,1% vendite durante l’on air (Nielsen), oltre 600 GRPs su target R.A. e una brand lift rilevante: oggi 1 persona su 2 associa Ferrarelle all'effervescenza naturale (Brand Metrics). Non solo: Ferrarelle è primo per top of mind spontanea tra i consumatori, rispetto ai competitor del comparto acqua (Kantar).

Awareness e Ingaggio:

Lo spot da 60’’ ha raggiunto milioni di italiani sulle principali reti TV, conquistando il pubblico con un linguaggio inedito. La campagna digital ha generato 2M di reach, 3,1M di views online e una forte eco su social e stampa, trasformando awareness in conversazione e ingaggio.

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