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Titolo Lavoro:

Explicit Content Check

Cliente:

MO4MO - MOustache for the MOvement

Prodotto/Brand:

MO4MO - MOustache for the MOvement

CSR/Purpose

Settore:

Uomini di tutte le fasce d'età

Target:

Periodo:

Febbraio - Marzo 2025

Canali/Media:

DIGITAL, SOCIAL, UNCONVENTIONAL, PR

Strategia:

Abbiamo trasformato il linguaggio esplicito della musica in uno strumento di prevenzione, lanciando il primo videoclip che mostra passo passo come eseguire l’autoesame testicolare. Il videoclip è stato diffuso in concomitanza con Sanremo e la Giornata Mondiale contro il Cancro per ottenere massima risonanza.

Ideazione ed Esecuzione:

Un video rock crudo e diretto che parla agli uomini di tutte le età sfruttando il linguaggio della musica, rompendo tabù e mostrando la prevenzione senza filtri o linguaggi clinici poco comprensibili. Distribuzione digitale, PR e partnership con aziende interessate alla formazione in questo ambito.

Risultati:

L’obiettivo principale era rendere la prevenzione accessibile e concreta. In 2 mesi oltre 50.000 uomini hanno fatto l’autoesame, in 700 sono stati operati grazie alla diagnosi precoce, 40 aziende hanno richiesto training interni da parte di MO4MO.

Awareness e Ingaggio:

Il tono disruptive ha stimolato conversazioni e contenuti spontanei, normalizzando il tema. La campagna ha generato forte attenzione mediatica e ingaggio digitale, abbattendo stigma e barriere culturali.

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