Titolo Lavoro:
Explicit Content Check
Cliente:
MO4MO - MOustache for the MOvement
Prodotto/Brand:
MO4MO - MOustache for the MOvement
CSR/Purpose
Settore:
Uomini di tutte le fasce d'età
Target:
Periodo:
Febbraio - Marzo 2025
Canali/Media:
DIGITAL, SOCIAL, UNCONVENTIONAL, PR
Strategia:
Abbiamo trasformato il linguaggio esplicito della musica in uno strumento di prevenzione, lanciando il primo videoclip che mostra passo passo come eseguire l’autoesame testicolare. Il videoclip è stato diffuso in concomitanza con Sanremo e la Giornata Mondiale contro il Cancro per ottenere massima risonanza.
Ideazione ed Esecuzione:
Un video rock crudo e diretto che parla agli uomini di tutte le età sfruttando il linguaggio della musica, rompendo tabù e mostrando la prevenzione senza filtri o linguaggi clinici poco comprensibili. Distribuzione digitale, PR e partnership con aziende interessate alla formazione in questo ambito.
Risultati:
L’obiettivo principale era rendere la prevenzione accessibile e concreta. In 2 mesi oltre 50.000 uomini hanno fatto l’autoesame, in 700 sono stati operati grazie alla diagnosi precoce, 40 aziende hanno richiesto training interni da parte di MO4MO.
Awareness e Ingaggio:
Il tono disruptive ha stimolato conversazioni e contenuti spontanei, normalizzando il tema. La campagna ha generato forte attenzione mediatica e ingaggio digitale, abbattendo stigma e barriere culturali.