top of page

Titolo Lavoro:

E ho detto tutto

Cliente:

Consorzio Parmigiano Reggiano

Prodotto/Brand:

Parmigiano Reggiano

Food

Settore:

Target:

25-65 yo

Periodo:

Ottobre 2023 - ongoing

Canali/Media:

TV, STAMPA, OOH, DIGITAL

Strategia:

La strategia individuata è mostrare a ogni country utilizzi di Parmigiano Reggiano diversi dal grattugiato e non legati al consumo ‘etnico’ su piatti italiani, facendo leva sulle ricerche che dicono che il gusto unico viene riconosciuto al prodotto ovunque una volta assaggiato.

Obiettivi:

Promuovere il gusto inconfondibile della Dop in Francia, Svizzera e Germania. Raccontare i valori del prodotto e renderli accessibili, facilmente comprensibili ai diversi target europei. Mentre in Italia abbiamo chiari momenti e abbinamenti con Parmigiano Reggiano e le sue tante unicità, all’estero
non è così.

Risultati:

La creatività raggiunge performance positive su tutti i KPI’s di brand, in particolare sul brand linkage e sulla scelta di acquisto.
I risultati ottenuti sono guidati soprattutto da una elevata capacità di accrescere l’interesse verso Parmigiano Reggiano sia sul breve he sul lungo termine (Brand Desire). Alla creatività si riconosce un forte portato informativo. (dati ricerca di mercato)

bottom of page