Titolo Lavoro:
E ho detto tutto
Cliente:
Consorzio Parmigiano Reggiano
Prodotto/Brand:
Parmigiano Reggiano
Food
Settore:
Target:
25-65 yo
Periodo:
Ottobre 2023 - ongoing
Canali/Media:
TV, STAMPA, OOH, DIGITAL
Strategia:
La strategia individuata è mostrare a ogni country utilizzi di Parmigiano Reggiano diversi dal grattugiato e non legati al consumo ‘etnico’ su piatti italiani, facendo leva sulle ricerche che dicono che il gusto unico viene riconosciuto al prodotto ovunque una volta assaggiato.
Obiettivi:
Promuovere il gusto inconfondibile della Dop in Francia, Svizzera e Germania. Raccontare i valori del prodotto e renderli accessibili, facilmente comprensibili ai diversi target europei. Mentre in Italia abbiamo chiari momenti e abbinamenti con Parmigiano Reggiano e le sue tante unicità, all’estero non è così.
Risultati:
La creatività raggiunge performance positive su tutti i KPI’s di brand, in particolare sul brand linkage e sulla scelta di acquisto.
I risultati ottenuti sono guidati soprattutto da una elevata capacità di accrescere l’interesse verso Parmigiano Reggiano sia sul breve he sul lungo termine (Brand Desire). Alla creatività si riconosce un forte portato informativo. (dati ricerca di mercato)