top of page

Titolo Lavoro:

Direct è chi Direct fa

Cliente:

Allianz Direct

Prodotto/Brand:

Polizza Auto - Moto - Casa

Assicurazioni

Settore:

Target:

'+25-54

Periodo:

giugno 2025 - ottobre 2025

Canali/Media:

RADIO, TV, DIGITAL, SOCIAL

Strategia:

Tre film (Auto, Moto, Casa) trasformano l’imprevedibilità della vita degli italiani in un racconto ironico, diretto e riconoscibile. Il protagonista rende Allianz Direct complice affidabile e smart, con una narrazione incisiva che dona identità al brand e lo distingue dal mother brand Allianz. A livello strategico, un approccio multicanale assicura impatto, diffusione e risultati di business.

Obiettivi:

Risultati:

La campagna aveva un duplice obbiettivo: incrementare i KPI di brand (brand awareness/consideration etc) e generare impatto concreto sul business (visite, preventivi e polizze). I risultati vs periodo omologo anno precedente sono stati molto positivi: +30% organic brand searches, +23% visits, +22% preventivi online, +43% di nuove polizze online.

bottom of page