top of page

Titolo Lavoro:

Campagna di riposizionamento

Cliente:

Reale Mutua

Prodotto/Brand:

Vantaggi Mutualistici

Insurance

Settore:

45-55 anni

Target:

Periodo:

Maggio 2025 - Luglio 2025

Canali/Media:

TV, STAMPA, DIGITAL, SOCIAL

Strategia:

Nella sua natura mutualistica, c’è l’essenza distintiva di Reale Mutua. Oggi, in un contesto di forti diseguaglianze, il modello del reciproco vantaggio è una chiave di interpretazione della contemporaneità in grado di generare valore, per l’individuo e la collettività. L’approccio media ha previsto una pianificazione omni-channel con onair simul-cast in prime time sui principali network.

Ideazione ed Esecuzione:

Per lanciare la filosofia mutualistica del Brand, abbiamo ribaltato il concetto di egoismo mostrando che dietro un vantaggio personale non c’è nulla di male. Anzi: un vantaggio per te è un vantaggio per tutti. La campagna con Lillo come protagonista rompe gli schemi anche in termini di linguaggio: unisce grande leggerezza a una distintiva estetica, rivoluzionando così i canoni del settore

Risultati:

Nonostante la campagna avesse come unico obiettivo il rafforzamento della Brand Awareness, gli esiti sono stati favorevoli in numerosi ambiti. In termini di business, non solo si è registrato un incremento dell’Intention to Buy (+35,5% sul core target), ma - relativamente agli obiettivi quantitativi - si è anche registrato un significativo +57,7% nell’utilizzo dei Vantaggi Mutualistici.

Awareness e Ingaggio:

Sul core target di riferimento (Consapevoli, 45-55 yo) la Brand Awareness ha segnato un record assoluto nella storia di Reale Mutua attestandosi oltre i 92 punti percentuali.
Segno del gradimento della campagna e della sua capacità organica di ingaggio dell’audience, inoltre, sono state anche la Spontaneous AD Recall (+270%) e la Complete VTR del video soggetto 60” (56%!).

bottom of page