Titolo Lavoro:
Campagna di riposizionamento
Cliente:
Reale Mutua
Prodotto/Brand:
Vantaggi Mutualistici
Insurance
Settore:
Target:
45-55 anni
Periodo:
Maggio 2025 - Luglio 2025
Canali/Media:
TV, STAMPA, DIGITAL, SOCIAL
Strategia:
Nella sua natura mutualistica, c’è l’essenza distintiva di Reale Mutua. Oggi, in un contesto di forti diseguaglianze, il modello del reciproco vantaggio è una chiave di interpretazione della contemporaneità in grado di generare valore, per l’individuo e la collettività. L’approccio media ha previsto una pianificazione omni-channel con onair simul-cast in prime time sui principali network.
Obiettivi:
Risultati:
Nonostante la campagna avesse come unico obiettivo il rafforzamento della Brand Awareness, gli esiti sono stati favorevoli in numerosi ambiti. In termini di business, non solo si è registrato un incremento dell’Intention to Buy (+35,5% sul core target), ma - relativamente agli obiettivi quantitativi - si è anche registrato un significativo +57,7% nell’utilizzo dei Vantaggi Mutualistici.