Titolo Lavoro:
Campagna contro la violenza 1 SU 3
Cliente:
Cooper
Prodotto/Brand:
Saugella
Healthcare
Settore:
Target:
Femminile tra i 16 e i 70 anni
Periodo:
Ottobre 2023 - Novembre 2023
Canali/Media:
OOH, DIGITAL, SOCIAL
Strategia:
1 donna su 3 è vittima di violenza di genere. Per dare visualizzazione immediata a questo dato, Saugella ha creato una pervasiva campagna DOOH data driven, localizzandolo e personalizzandolo in base all’area geografica di chi lo visualizza. Più di 12 soggetti diversi di affissioni digitali hanno calato quindi i numeri della violenza di genere nel contesto dei principali quartieri italiani.
Obiettivi:
Contrastare una tematica sociale come la violenza di genere, sensibilizzando la popolazione sull'urgenza del problema e offrendo supporto concreto alle donne che ne sono vittima. Con la campagna Una su Tre il brand ha infatti sostenuto l’associazione D.i.Re - Donne in Rete contro la violenza - donando 18 contributi autonomia alle donne vittime di violenza, per permettere loro un nuovo inizio.
Risultati:
'+ 6 MIO UTENTI RAGGIUNTI DALLE AFFISSIONI;
200 K BUNDLE DISTRIBUITI;
7K FARMACIE RAGGIUNTE;
29 MIO IMPRESSIONS;
1 MIO SOCIAL & DIGITAL VIEWS;
50K SOCIAL REACTIONS