Titolo Lavoro:
Campagna: Spot TV Vecchio Amaro del Capo - “Ghiacciato accende la festa”
Cliente:
Distilleria F.lli Caffo
Prodotto/Brand:
Vecchio Amaro del Capo
Beverage
Settore:
Target:
Consumatori over 25
Periodo:
Inverno 2023
Canali/Media:
TV, CINEMA
Strategia:
Vecchio Amaro del Capo è protagonista dei momenti conviviali, per questo lo spot è stato lanciato l'8 dicembre, in vista delle festività. Ghiacciato, accende la festa e dà il meglio di sé. E per raccontarlo lo spot ha come protagonista un grande freezer e il personaggio che tutti aspettano: l’invitato speciale che si presenta con Vecchio Amaro del Capo già pronto per essere gustato, ghiacciato.
Obiettivi:
Il nuovo spot di Vecchio Amaro del Capo nasce dall’esigenza di rafforzare, con un linguaggio comunicativo immediato, la corretta modalità di consumo del prodotto: la bevuta ghiacciata a meno venti gradi da freezer. Lo spot fortifica il posizionamento del brand, leader di mercato, il più amato e il più venduto e anche il più desiderato senza il quale non c’è festa.
Risultati:
Da un sondaggio pre e post esposizione allo spot, la brand awareness è aumentata del 23% top of mind e del 7,9% per conoscenza spontanea. La dichiarazione di consumo negli ultimi sei mesi è aumentata del 16,9% ed infine l’intenzione di acquisto è aumentata del 25,3% sul target 25-54 anni.