Titolo Lavoro:
Anche se non lo vedi, c'è.
Cliente:
Istituto Nazionale Tumori Milano
Prodotto/Brand:
Campagna 5x1000
Non profit/sanitario
Settore:
Target:
generico uomo/donna
Periodo:
maggio/giugno 2024
Canali/Media:
OOH
Strategia:
La Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, è Istituzione Pubblica del Sistema Sanitario Nazionale, che ha come scopo la ricerca e la cura del cancro. È Istituto scientifico di rilevanza nazionale – primo in Italia – ed internazionale. La strategia ha previsto una campagna OOH per la raccolta fondi del 5x1000: fondamentale il supporto di Acone Associati con i suoi spazi OOH per la campagna.
Obiettivi:
Sensibilizzare il pubblico attraverso una comunicazione convincente, veicolando un messaggio forte. Il concept creativo ha voluto comunicare la presenza di questo terribile ospite indesiderato che è la malattia ricercandone il senso all'interno della parola stessa , per quanto forte sia, isolando la particella TU dalla parola tumore e sintetizzandola nel messaggio "Tu puoi fare la differenza".
Risultati:
Grazie alla campagna di comunicazione pro bono realizzata dalla nostra agenzia c’è stato un incremento di notorietà del brand “Istituto Nazionale Tumori Milano”, con una media del valore stimato di 500.000 € pro bono ottenuti grazie a Acone Associati e Touchpoint.