Titolo Lavoro:
ACE Formula Anti-Odio
Cliente:
ACE Italia
Prodotto/Brand:
ACE Formula Anti-Odio
Fabric&Homecare
Settore:
Target:
ADU 25-44
Periodo:
Settembre - Novembre 2023
Canali/Media:
TV, STAMPA, DIGITAL, SOCIAL, EVENT, PR
Strategia:
ACE da sempre combatte contro ogni forma di sporco. Oggi, anche fuori casa.
Per la prima volta, ha sviluppato una formula in grado di eliminare lo sporco più ostinato, l’odio, dalle nostre città, a partire dai graffiti offensivi che ne macchiano i muri. Un’operazione ambiziosa e multicanale per riqualificare attraverso interventi concreti gli spazi comuni e restituirli alla comunità.
Obiettivi:
ACE ha sviluppato una formula da dare ai volontari Retake, l’associazione che si occupa di ripulire gli spazi urbani, per rimuovere dai muri i graffiti offensivi. A partire da questo prodotto innovativo abbiamo creato una piattaforma anti-odio multicanale, con l’obiettivo di coinvolgere tutta l’Italia per ripulire insieme le nostre città dall’odio. E contribuire così a una società più libera.
Risultati:
Il progetto è stato accolto con entusiasmo: spazi televisivi in omaggio, copertura su note testate giornalistiche e coinvolgimento di molti influencer, per un totale di +100 MLN di impression e +1,4 MLN di Earned Media Value. Più di 2.500 persone si sono impegnate nella riqualificazione degli spazi urbani e abbiamo portato un corso sul linguaggio inclusivo tra i banchi di cinquecento scuole.