top of page

Titolo Lavoro:

ACE Formula Anti-Odio

Cliente:

ACE Italia

Prodotto/Brand:

ACE Formula Anti-Odio

Fabric&Homecare

Settore:

ADU 25-44

Target:

Periodo:

Settembre - Novembre 2023

Canali/Media:

TV, STAMPA, DIGITAL, SOCIAL, EVENT, PR

Strategia:

ACE da sempre combatte contro ogni forma di sporco. Oggi, anche fuori casa. 

Per la prima volta, ha sviluppato una formula in grado di eliminare lo sporco più ostinato, l’odio, dalle nostre città, a partire dai graffiti offensivi che ne macchiano i muri. Un’operazione ambiziosa e multicanale per riqualificare attraverso interventi concreti gli spazi comuni e restituirli alla comunità.

Ideazione ed Esecuzione:

Risultati:

Il progetto è stato accolto con entusiasmo: spazi televisivi in omaggio, copertura su note testate giornalistiche e coinvolgimento di molti influencer, per un totale di +100 MLN di impression e +1,4 MLN di Earned Media Value. Più di 2.500 persone si sono impegnate nella riqualificazione degli spazi urbani e abbiamo portato un corso sul linguaggio inclusivo tra i banchi di cinquecento scuole.

Awareness e Ingaggio:

bottom of page